sabato 21 aprile 2012

Un premio per il blog!

Il Blog Affidabile 
Che notizia inaspettata!

Ho appena saputo che ho vinto un premio per il blog!

È il mio primo premio per il blog e spero non l'ultimo...
Sono molto contenta!

Ringrazio di cuore il sito Gli affidabili che ha nominato Il mondo in un giardino vincitore del premio 100% AFFIDABILE!

Considerato che ho iniziato a scrivere sul blog solo da febbraio di quest'anno mi sembra un ottimo risultato!

Per chi ancora non conoscesse il mio blog: Il mondo in un giardino è dedicato al giardinaggio, al birdgardening, all'ecologia, al consumo sostenibile, all'amore per gli animali e la natura in generale, tutte passioni e ideali che da un paio di mesi mi è venuta voglia di condividere con altre persone.
Se sono argomenti che interessano anche a voi e avete scoperto solo ora il blog, iniziate a seguirmi da adesso.
Non è mai troppo tardi...

Per darvi un pò di numeri, ad oggi, a 73 giorni dalla nascita del blog, ho pubblicato 52 articoli e 142 commenti, 29 persone si sono iscritte come amici o lettori fissi e ho ricevuto 4300 visualizzazioni sia dall'Italia che da altri paesi europei e non.
Mi sento abbastanza orgogliosa del mio lavoro...

Pare che il mio blog sia stato ritenuto affidabile perchè segue alcune semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

In effetti essere affidabile è sempre stata una mia caratteristica ;).

Il premio "Il Blog Affidabile" è un riconoscimento creato dal sito GliAffidabili per aiutare il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.
Io che ricevo il premio posso nominare e premiare altri blog.
In questo modo mi danno la possibilità di offrire un riconoscimento ad alri blog interessanti per farli conoscere ad un pubblico più ampio e nello stesso tempo aiutare gli utenti a scoprire quelli più affidabili in rete su diversi argomenti.

Quindi eccomi qua a segnalare 5 blog che a mio giudizio sono meritevoli di essere menzionati.

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . 
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

E guardo il mondo dal mio blog:http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.it/

Li consiglio vivamente a chi non li seguisse già. 
Trattano argomenti differenti tra loro, tutti ben strutturati e interessanti.

Ciao amici del blog, colleghi blogger e lettori occasionali, grazie del sostegno!

13 commenti:

  1. Complimenti Ilaria per il tuo premio. Meritato al 100%.Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima!
    È stata una sorpresa molto gradita.
    A presto e buon week end anche a te.

    RispondiElimina
  3. Ilaria grazie, è sorpresa piacevolissima!!! Devo dire che per essere nato a febbraio il tuo blog sa già chiaramente cosa vuole, complimenti! e grazie ancora, mi piace molto come e cosa srivi perciò sono onorata di questa assegnazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso le stesse cose di te per la tua fantasia e creatività, quindi... ecco perchè ti ho nominata.
      Buon week end!

      Elimina
    2. Ciao Ilaria! ecco il post che ho scritto per ringraziarti! Un bacione!
      PS mi sa che domani non riesco ad andare a colorno, abbiamo in programma di lavorare nell'orto e non pèossiamo rimandare, bisogna cogliere l'attimo! Che peccato mi avevi invogliata da matti... immagino che tu ora sia lì!
      Alla prossima!

      Elimina
    3. Ho guardato il post, grazie mille!
      A Colorno vado domattina perchè oggi non riusciamo.
      Incrocio le dita per l'allergia...
      Mi spiace che tu non riesca ma potrai approfittare delle mie foto quando pubblicherò il post!
      Bacioni

      Elimina
  4. Brava Ila !!!!!!!!
    Cioè in 2 mesi hai creato tutto ciò ??!!!!
    Fantastico !!!!!!!!
    Continua così !!
    Ciao dalla tua omonima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      In effetti mi sembra ti aver già scritto così tanto...
      Sei sempre un tesoro, grazie dei mille complimenti che mi fai!
      Un abbraccio forte.

      Elimina
  5. Che bella notizia ! Sono molto orgogliosa di te.
    Un abbraccio, a domani.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!
    So che mi sostieni e mi segui sempre.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Complimenti davvero... affidabile amica! Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  8. ciao Ilaria, perdona il ritardo ma è che grande onore che vengo a ritirare il premio che hai voluto assegnarmi. Non me lo merito, visto che ultimamente resto un po' lontana dal mio amato blog. Davvero ti ringrazio di cuore! E ne approfitto per farti i complimenti perchè il tuo blog è fatto proprio bene! In giornata cercherò di pubblicare un post riguardo al premio. Grazie ancora! Ciao,a presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao nuova amica di blog!
    Il premio potrebbe essere uno stimolo per dedicare più tempo al tuo blog e continuare il bel lavoro iniziato...
    Grazie dei complimenti e a presto.

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...