giovedì 12 aprile 2012

Fà la cosa giusta

Ora è il momento giusto per dimostrare il tuo amore per la natura.
Dona il 5 per mille alla LIPU! È importante!


Cosa puoi fare per aiutare gli uccelli

Se sei un lavoratore dipendente, quando il datore di lavoro ti consegna il CUD, chiedi anche il modello aggiuntivo del cinque per mille (modello integrativo CUD 2011) e firma la prima casella per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...”, trascrivendo il codice fiscale della LIPU 80032350482

Se hai delle spese da detrarre (casa, medicinali, ecc...) e devi presentare il 730, chiedi al tuo CAF di farti compilare il modello aggiuntivo del cinque per mille (730/1) e firma la prima casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...”, trascrivendo nella prima casella il codice fiscale della LIPU 80032350482

Se sei un lavoratore autonomo e devi presentare il modello della dichiarazione dei redditi chiamato UNICO Persone Fisiche, chiedi al commercialista di indicare la destinazione del cinque per mille alla LIPU, trascrivendo il codice fiscale 80032350482 nella prima casella.

Dillo a tutti i tuoi amici! Io lo sto facendo.

Cosa fa LIPU

La LIPU protegge la natura, salva gli uccelli e si occupa di tutelare gli ambienti naturali attraverso azioni concrete e la diffusione della cultura ambientale, per un futuro dove uomo e natura possano vivere in modo equo e sostenibile.

DIFENDE L’AMBIENTE Foreste, fiumi, coste, montagne, ambienti rurali, in un paese che negli ultimi decenni ha subito un pesante degrado ambientale. Per difendere la natura gestisce Oasi e Riserve, sostiene le aree protette e diversi siti europei importanti per la conservazione della biodiversità. Porta avanti azioni legali, promuove un'agricoltura in armonia con la natura e protegge gli habitat degli uccelli.

PROTEGGE specie in pericolo o in via di estinzione, portando avanti progetti d’intervento come quelli per la Cicogna Bianca, il Grifone ed il Gobbo rugginoso, occupandosi anche della loro cura, quando giungono feriti negli appositi centri di recupero.

EDUCA AL RISPETTO dell’ambiente i giovani, dedicando molte risorse alle iniziative di sensibilizzazione, all’educazione ambientale, le escursioni in natura, attraverso l’attività dei volontari delle sue Sezioni Locali.

COMBATTE CONTRO CACCIA E BRACCONAGGIO di milioni di uccelli uccisi ogni anno. In Italia ci sono ancora troppi cacciatori e il bracconaggio è un fenomeno dilagante. La LIPU si batte per avere leggi più severe e mette guardie volontarie sul campo.
Appena aderirete all'iniziativa di donare il 5 per mille alla Lipu, potrete accedere al regalo per voi da parte di Lipu cliccando sul pacchetto regalo del sito. http://www.lipu.it/5_per_mille/
Io e mio marito abbiamo aderito e ho già scaricato il bellissimo regalo!

Se sono riuscita a convincervi cliccate sulla reazione in fondo a questo post: CONVINCENTE o meglio ancora scrivetemi un commento. 
Per me e per LIPU sarebbe un bel successo.
Grazie LIPU!

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...