giovedì 15 marzo 2012

Prima e dopo a confronto


Ho approfittato della stupenda mattina di sole per controllare come procede il risveglio delle mie amate piante.
In effetti i cambiamenti sono già tanti e ogni giorno ci si avvicina a grandi passi all'esplosione di fioriture primaverili tanto attese.
Questo vuole essere volutamente un piccolo assaggio, come per stimolare l'appetito... in attesa di vedere i prossimi progressi, ancora più suggestivi. 

Ecco come si presenta ora la parte del giardino vicino all'ingresso con la magnolia stellata in parte fiorita ed in parte ancora in bocciolo in primo piano:

il fiore di magnolia è anche profumato

Ricordate com'era prima?
Questa foto risale al 20 febbraio, quando nevicava e sembrava che l'inverno non sarebbe finito mai.

per approfondire vedi l'articolo del 20 febbraio: Nessuna sorpresa
Dalle foto si nota in particolare la differenza di luce e di colore, il prato che sta diventando verde brillante e la fioritura della regina di marzo che è sicuramente il punto focale del giardino di questi giorni.
Chi l'avrebbe mai detto che dopo tanta neve e gelo, solo un mese dopo, avremmo goduto di questo colorato e fresco scorcio di giardino?
La natura che ogni anno si rinnova, riesce sempre a stupirmi e a ricaricarmi.

4 commenti:

  1. Splendido l'impatto visivo in queste due foto a confronto. Complimenti per il blog e grazie per essere passata da me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Molto carino il tuo blog chic!
      Hai letto il post sulla violetta di Parma?
      Forse è il mio unico post un pò chiccoso... a parte la locandina di Colazione da Tiffany sulla colonna di destra.
      Ciao, a presto.

      Elimina
  2. Bellissima la magnolia, e bellissima la natura con le sue stagioni. Tu quale ami? A me piace molto la primavera e l'estate. L'autunno mi porta malinconia, e l'inverno mi deprime. Beata te che hai quel bel giardino, io purtroppo abito in un condominio.Baci

    RispondiElimina
  3. Io adoro l'autunno!
    I colori e le atmosfere sono da fiaba.
    La primavera è bella per le fioriture ma con il problema dell'allergia non me la posso godere a pieno.
    L'estate fa troppo caldo qui in pianura padana e le zanzare ci divorano e poi non abbiamo il mare dove poterci rilassare a km zero.
    L'inverno mi piace tranne per il fatto che viene buio presto.
    Ma l'autunno è il massimo, anche per le seconde fioriture e le temperature miti.
    Anche la pioggia mi da un senso di pace...
    Ciao Peonia, a presto!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...