martedì 7 febbraio 2012

Perchè un blog?

Ciao!


Ho pensato di creare questo blog per condividere le mie passioni, esperienze ed emozioni con altre persone.
Il mio piccolo mondo, di cui il giardino è il re, ruota intorno a diversi interessi, tra cui spiccano l'amore per gli animali, l'attenzione all'ambiente e al consumo sostenibile, ovviamente il giardinaggio (visto il titolo), oltre ai viaggi ed il tempo libero utilizzato in modo costruttivo.  

Grazie, al giardino, che ha compiuto 10 anni a giugno 2012, ho approfondito la conoscenza dei fiori e delle tecniche di giardinaggio, soprattutto ecosostenibili, con l'aiuto di insetti utili.
Inoltre ospitando e osservando i diversi uccellini e animali selvatici, lasciandogli cibo, si è rafforzata la mia motivazione nei confronti dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente.

Leggere e scrivere mi è sempre piaciuto, fin da bambina; ho iniziato con lettere, diari adolescenziali, pensieri e poesie, e in tempi più recenti ho preso l'abituadine di fissare su carta le mie riflessioni, impressioni e ricordi, a volte corredati con simpatici disegnini...probabilmente improbabili, ma che mi diverte rivedere a distanza di tempo!

Essendo una neofita della fotografia, ma comunque un'appassionata convinta, arricchirò i miei post con l'inserimento delle foto scattate nel nostro piccolo mondo da me o da mio marito Francesco, con la sua fedele Nikon, per rappresentare meglio ciò che mi emoziona e che rallegra le mie giornate.
Approfitterò dello spazio sul web per pubblicare qualche notizia di pubblica utilità, quando capiterà, sempre se pertinente al mio mondo.
Inserirò video pescati dalla rete, laddove necessiti all'approfondimento o sia divertente in merito all'argomento trattato.

Il mio primo obbiettivo è di poter essere d'ispirazione a chi legge per essere d'aiuto agli animali, o alle piante, stimolare più persone possibili verso il rispetto della natura, per essere grati di ciò che ogni giorno ci regala.
Cercherò di fare del mio meglio per lasciare questo tipo di messaggio sia a chi già mi conosce che a chi mi conoscerà grazie al mio diario virtuale.
Sono curiosa di leggere i commenti di tutti; sarò felice di replicare appena possibile.
Attendo di sapere come la pensate.

Benvenuti a tutti gli amici del blog!


P.s: ringrazio Michela, l'amica che dopo aver visto tante mie foto, mi ha suggerito di scrivere un blog per dare la possibilità anche ad altri di visitare il mio microcosmo.

Buona lettura!
Ilaria

gattone molto attento (purtroppo non mio)

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...